Corrado Randazzo
Annalisa Vezzosi
Donatella Lisciotto
Cettina Celi
Antonello Correale
Sarantis Thanopulos
Roberta Cardia (Socio fondatore)
Valentina Celano (Socio)
Malvina Deraco (Socio)
Alessandra D’Onofrio (Socio)
Rita Maria Fabio (Socio fondatore)
Maria Genovese (Socio fondatore)
Diletta La Torre (Socio fondatore)
Marco Liotta (Socio)
Donatella Lisciotto (Socio fondatore)
Giulia Lombardo(Socio)
Maria Longo (Socio)
Corrado Randazzo (Socio)
Anna Schepis (Socio fondatore)
Maria Siragusa (Socio fondatore)
Erika Smeriglio(Socio)
Annalisa Vezzosi (Socio fondatore)
Cristian Magistro
Dario Miller (supporti tecnici ed informatici)
Marco Olivieri (Giornalista)
ARB Service – Via Romagnosi 18 – Messina (Per gli eventi esterni, proiezioni filmiche, presentazioni libri, gruppi di lavoro allargati )
Il Laboratorio Psicoanalitico Vicolo Cicala e l’associazione Sostieni un Paziente a Distanza esprimono viva preoccupazione e indignazione per l’ennesimo femminicidio consumatosi in questi giorni nella nostra città.
Nel condividere il dolore della famiglia di Sara Campanella invitiamo tutti ad una riflessione che vada oltre la vittimizzazione della donna.
È urgente occuparsi della condizione maschile, e del disagio che sta attraversando la nostra società. Affinché le nostre figlie e i nostri figli siano al sicuro dobbiamo adoperarci, tutti, per far crescere una cultura di pace, di apertura, di confronto libero, e difendere e alimentare l’umanità che c’è dentro ognuno di noi.
... Leggi per interoRiduci testo
Alcuni anni fa abbiamo chiesto allo psicoanalista Adamo Vergine di spiegare ai giovani che cos’è la psicoanalisi. Oggi per ricordarlo nel giorno della sua morte, riportiamo la sua testimonianza e a nome del Centro Psicoanalitico dello Stretto e del Laboratorio Psicoanalitico Vicolo Cicala di Messina esprimiamo la nostra commossa partecipazione per la sua perdita.
⚠️ Avviso importante:
Avviso ai naviganti! (4/1/2021) A causa di un problema tecnico, momentaneamente il Laboratorio psicoanalitico Vicolo Cicala è raggiungibile solo al numero 090343155. Potete lasciare un messaggio in segreteria e sarete prontamente richiamati. In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo vicolo.cicala@libero.it specificando nome e numero di telefono per essere ricontattati. Scusateci per il disagio e a presto!
Per essere richiamati qualora si contatti il numero fisso (090 343155), è necessario lasciare nome e numero di telefono alla segreteria telefonica; qualora si contatti invece il cellulare (393.1096199) si può anche scrivere un messaggio tramite sms o tramite Whatsapp