testatonelavoce

“La voce della Cicala”, vuole essere uno spazio on line che accolga la voce degli psicoanalisti che vogliono esprimersi non tanto su tematiche psicoanalitiche o squisitamente cliniche, quanto sui fatti dell’attualità. Questo spazio è stato pensato per far circolare la parola e il pensiero relativamente a gli eventi che il nostro tempo ci propone.

Non si tratta di un blog o di un forum piuttosto nasce da un interesse puro e semplice ad ascoltare le considerazioni degli psicoanalisti in ordine a ciò che accompagna il nostro tempo.

Trova spazio in questo contesto il commento su un fenomeno sociale, l’opinione su fatti che impegnano l’attualità, e ancora, il racconto di un viaggio, la produzione di poesie, la descrizione di un luogo significativo, di un ricordo che si vuole condividere, segnalazioni di libri, film, pièce teatrali, fotografie e quant’altro possa arricchire lo scambio di pensieri e visioni che possano sviluppare altrettanti pensieri e visioni in un ascolto insaturo.

L’intento del “La voce della Cicala” è quello di essere liberi di “parlarsi” e realizzare uno spazio sempre più ampio dove ci si alleni ad una comunicazione formidabilmente semplice la cui lettura non escluda e non scoraggi il piacere dell’approfondimento e la curiosità.

Per essere una “Cicala” basta inviare il proprio intervento al seguente indirizzo email:

labpsicvicolocicala@gmail.com

Strettamente personale. Foto tra Reggio e Messina - Roberto Basile

Strettamente personale. Foto tra Reggio e Messina – Roberto Basile

Un'immagine veneta: I Salgàri - Alberto Schon

Un’immagine veneta: I Salgàri – Alberto Schon

A Francesco Siracusano, all'acqua, Narciso, il vento sulle spighe e più ancora al mistero delle analogie e della bellezza - Alberto Schon

A Francesco Siracusano, all’acqua, Narciso, il vento sulle spighe e più ancora al mistero delle analogie e della bellezza – Alberto Schon

"Trova le differenze" e "Spazi" - Donatella Lisciotto

“Trova le differenze” e “Spazi” – Donatella Lisciotto